Chi sono secondo il mio Tema Astrale

Simbologie legate al Sole:

Il Sole rappresenta la vitalità, la voglia di vivere, il senso di individualità, l'energia creativa, la volontà e la consapevolezza. E', in sintesi, il principio maschile e la parte virile sia nell'uomo e nella donna.

Dalla sua posizione si individua il livello di socializzazione e il modo di affrontare la vita di una persona.
Salute: presiede al cuore, alla circolazione sanguigna, alla colonna vertebrale, alla vista (occhio destro).
Sole in Ariete
L'Ariete è un segno di grande azione creativa; i nativi hanno bisogno di muoversi, di agire e di organizzare; preferiscono essere indipendenti e non amano essere organizzati o dominati da altri.
Sono impulsivi, coraggiosi e imparano velocemente; amano dirigere una situazione difficile e hanno buona iniziativa anche se a volte non portano a termine i loro progetti, perché già interessati a nuove idee o nuove iniziative.
Molto sbrigativi, possono essere egoisti e dimostrarsi privi di tatto nei confronti degli altri, anche se difficilmente se ne rendono conto.
L'Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, può soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.
In questo segno il Sole si trova in esaltazione: esprime cioè il meglio delle sue potenzialità. La volontà simboleggiata dal Sole ha qui l'appoggio di Marte (la virilità).
Sole in Ariete e Ascendente in Leone
Fiero e autorevole un Ariete-Leone ha bisogno di un ruolo di primo piano. Ricambierà con molta generosità, detestando ogni forma di viltà e di servilismo. Tende a imporsi con la dignità e, spesso, con un'autentica nobiltà d'animo.
Un certo egoismo presuppone atteggiamenti dispotici, temperati dalla generosità. Si arrabbia facilmente, ma perdona con altrettanta facilità.
Sole in IX casa
ECol Sole in questa posizione si è interessati al lontano, inteso come viaggi o astrazione mentale e per questo è importante provare ad espandere la propria visione e comprensione della vita.
Svariate professioni sono adatte a chi ha il Sole in questa casa.
Le più favorite sono le attività in cui si evidenziano equilibrio, conoscenza dell’indole umana e buon senso e i settori più adatti: giustizia, Commercio, Insegnamento ecc. e in ogni modo un'occupazione che offra l'opportunità di favorire i contatti col pubblico.
102 Trigono Sole Luna
Questa configurazione vi dà un carattere equilibrato, pacifico e stabile, oltre a darvi maggiori opportunità di realizzazione e di successo nella vita.
Avete buoni rapporti con la casa, la famiglia e l'altro sesso: avendo anche un armonioso e tranquillo connubio fra realtà e sentimento. Riuscite ad instaurate relazioni equilibrate con vostra madre, vostro padre e l'altro sesso. Il successo sociale vi è facilitato, anche perché riuscite ad avere felici rapporti con gli altri insieme ad una eccezionale forza d'animo.
319 Congiunto Sole - Marte
E' chiaramente un sovraccarico di fuoco: persone ardenti e passionali: energiche fisicamente e psicologicamente impulsive, vitali, protese a realizzare con l'azione le proposte della vitalità. Il tutto è un tono sopra. Se intervengono elementi equilibranti come un trigono con Saturno o un quadrato con Nettuno o con Giove allora la vitalità sarà ben incanalata.
3 Trigono Sole - Ascendente
Buon giudizio. Voi avrete successo grazie alla vostra volontà e alla vitalità.
270 Congiunto Sole - Medio Cielo
Voi sapete cosa volete a livello professionale. Conosciete bene i vostri obiettivi e fate di tutto per raggiungerli. Porterete avanti i vostri progetti fino alla fine. Avrete un buon lavoro e una buona reputazione.
Simbologie legate alla Luna:
La Luna rappresenta il mondo interiore, la parte più segreta di noi stessi, l'inconscio.
Esprime soprattutto le impressioni e l'adattabilità all'ambiente e alle situazioni. Ci fa ricordare il passato e a tutti i legami che ci ancorano ai ricordi.
Salute: governa stomaco, apparato digerente, occhio sinistro, utero, ovaie, seno.
Luna in Leone
Con la Luna in Leone, si è dominati dall'ambizione e dal volersi sentire sempre al centro dell'attenzione: si vedono le cose in grande e si ha un pizzico di orgoglio.
Il rispetto per gli altri rimane sempre un elemento essenziale, anche se a volte si palesano dei modi di fare inclini all'assolutismo.
Luna in I casa
In questa casa la Luna caratterizza una persona sensibile e ricettiva; stimola inoltre i propri sentimenti, gli istinti e le reazioni.
Determina, inoltre, un fascino personale notevole e contraddistingue in modo principale la figura materna. Possono essere frequenti sbalzi d’umore.
179 Trigono Luna - Marte
La vostra personalità è, di norma, costruttiva e pratica. Vi compenetrate nei problemi domestici e siete spesso risoluti nel risolverli.
Esprimete i vostri sentimenti in modo onesto e avete modi affettuosi e affabili. La vostra sensibilità e la forza vitale si amalgamano in modo fecondo.
-4 Quadrato Luna - Nettuno
Grande confusione, soprattutto per quello che riguarda la vostra casa. Avete fantasie irrealistiche che tendono ad oscurare la realtà quotidiana.
Avete una vivida immaginazione artistica e una passione per la moda e lo stile. La vostra ricettività è ostacolata dall'eccessivo nervosismo. Inquietudini, scelte sbagliate, scontentezza con scoppi d'ira. Scarsa fantasia e tendenza a ragionare freddamente.
89 Trigono Luna - Medio Cielo
Avete un grande senso della famiglia, sentimenti profondi e vi piacciono i bambini. Se ci sono cambiamenti nella vita professionale saranno per il meglio.
Simbologie legate a Mercurio:
Mercurio rappresenta l'intelligenza, l'astuzia, l'eloquenza, la rapidità nell'agire.
Esercita la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, letterario e scientifico e conosc ere in che segno si trovi può essere di aiuto per poter concludere meglio i propri affari.
Salute: interessa il sistema nervoso e cerebrale, l'apparato respiratorio.
Mercurio in Pesci
Quando Mercurio si trova nel segno dei Pesci generalmente dona un'intelligenza ricettiva, fantasiosa, immaginativa, dominata dal sentimento: può produrre i più vari e multiformi interessi spirituali e può trovare aperture nell'arte e nella creatività. La persona si affida molto all'intuito e ricorda vividamente situazioni ed esperienze vissute che vanno ad influenzare anche la vita presente, emergendo come sentimenti inconsci.
Tuttavia la mente è tendenzialmente irrazionale, un po' sfuggente, ha facilità a progettare ma è poco adatta a realizzare e ad affrontare dei problemi pratici. Essendo i Pesci un segno mobile può essere facile mutare il proprio pensiero, influenzato soprattutto dalla sfera emotiva.
Mercurio in IX casa
Lo spirito è attivo, orientato a conoscere i paesi stranieri e lontani.
La mente dimostra interesse per tutto ciò che attiene agli studi filosofici; gli studi superiori risultano favoriti.
-49 Quadrato Mercurio - Giove
Potete tendere agli estremi, che vanno dallo scetticismo alla credulità. Avete difficoltà nel conciliare i fatti con le teorie e a pensare in modo razionale. Siete molto inquieti e curiosi: spesso viaggiate molto e risiedete all'estero.
Come in tutti gli aspetti difficili di Giove, potete avere dei problemi con la legge. Siete in difficoltà nel mediare con intelligenza gli aspetti della realtà contingente, che vi porta difficoltà ad accettare fatti e eventi di tutti i giorni.
317 Congiunto Mercurio - Saturno
Siete molto seri ed avete degli atteggiamenti conservatori e pratici, ma difettate di sicurezza nelle vostre idee e nella vostra immaginazione, rifugiandovi nei dettagli e nella precisione.
Nel campo attuale, anche se studierete moltissimo, avrete comunque una certa difficoltà ad esprimere le vostre idee.
-43 Opposto Mercurio - Urano
Le vostre opinioni sono solitamente estreme, siete vanitosi ed arroganti nelle vostre credenze e nelle vostre idee che, spesso, sono insolite e molto poco pratiche. Potreste diventare membri di bizzarre sette religiose o di gruppi politici estremisti.
Siete all'avanguardia da un punto di vista intellettuale, in quanto un'idea che oggi sembra estrema domani potrà essere comunemente accettata da tutti.
59 Trigono Mercurio - Nettuno
Avete molta immaginazione, siete idealisti, raffinati e artisti, ma incapaci di considerare i dettagli.
Potete avere interessi tanto diversi tra loro, come la fotografia, la moda e il misticismo, ma siete anche facilmente ingannabili.
-35 Opposto Mercurio - Plutone
La mente è dominata da credenze e istinti. Spesso siete pieni di pregiudizi. Studiate in modo irregolare e giungete all'esaurimento.
Siete incessantemente alla ricerca della verità, mentre le considerazioni di carattere pratico le ignorate.
Simbologie legate a Venere:
Venere rappresenta il contatto affettivo col mondo esterno, la capacità di amare, il desiderio, la bellezza, le arti e le inclinazioni artistiche in genere.
Salute: governa reni, circolazione venosa, gola, ormoni, organi genitali interni.
Venere in Acquario
Quando Venere si trova nel segno dell'Acquario il sentimento è amichevole, dinamico, anticonvenzionale, che non ammette legami eccessivi o condizionanti.
Si è propensi per un'unione platonica o in qualche modo non conformista.
Venere in VIII casa
Con Venere in ottava casa è possibile che ci si senta attratti dal mistero e dall’esoterismo. E’ possibile inoltre che si ricevano lasciti, o comunque si ricevano doni dagli altri.
E’ consigliabile entrare in affari con qualcuno, anche perché le mete lavorative rivestono un aspetto importante nella propria vita.
78 Trigono Venere - Giove
La vostra personalità è affettuosa e i modi gradevoli. Capite sempre qual è la tendenza sociale da seguire al momento e vi adattate a tutte le ultime novità.
Di solito, siete ospitali e generosi: questo aspetto influenza positivamente anche tutte le vostre questioni legali e finanziarie.
-42 Quadrato Venere - Nettuno
Estremamente romantici, con il risultato che la confusione e le incomprensioni sono per voi molto frequenti: vivete più volentieri un rapporto immaginario, che uno reale.
A volte indirizzate le vostre energie verso il misticismo e le arti.
Simbologie legate a Marte:
Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione. Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Salute: governa testa, organi genitali esterni, muscolatura, globuli rossi, temperatura corporea, orecchio sinistro.
Marte in Ariete
Nel segno del suo domicilio, l'Ariete, Marte fornisce energia, aggressività, impulsività e il coraggio per avviare nuove azioni sempre rapide e travolgenti.
Lo spirito d'intraprendenza è in primo piano, portando fiducia nei propri mezzi con attitudini da leader.
Tuttavia, può essere difficile trovare un’intesa perfetta con i propri collaboratori perché, a volte, può mancare un po' di pazienza e di tatto: bisognerebbe cercare di essere un po' più riflessivi.
Marte in X casa
Il temperamento porta, sin da piccoli, a ricercare l'indipendenza e farsi strada, in quanto si ha un'aspirazione naturale a diventare qualcuno.
Buone le capacità organizzative e il senso del comando, anche se bisogna cercare di non esagerare per non avere tensioni con il prossimo.
304 Congiunto Marte - Medio Cielo
Buone capacità organizzative. Sapete come prendere rapidamente le necessarie decisioni, siete indipendenti e usate tutta la vostra energia per raggiungere il successo sociale.
Simbologie legate a Giove:
Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perché viene considerato il pianeta della "grande fortuna".
La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.
Salute: interessa fegato, milza, circolazione arteriosa, crescita cellulare, appetito, peso corporeo.
Giove in Gemelli
Con Giove in Gemelli, le doti espressive e intellettuali sono favorite, facilitando la disinvoltura espressiva. Si ha la capacità di essere versatili in molti settori e si è dotati di un buon equilibrio.
Nel carattere si evidenzia la capacità di mantenere un atteggiamento giovanile fino alla vecchiaia, grazie a una buona combinazione fra una parte matura e una giovane. Un pizzico di ironia e un'allegria di fondo aiutano, infatti, a sdrammatizzare e a colgliere i lati divertenti della vita.
Giove in XI casa
Si ricercano successi personali in termini di risultati economici e di comfort; inoltre è fortemente sentito il sentimento dell'amicizia che fa circondare da diverse persone che possono anche aiutare nel lavoro o negli affari.
-43 Quadrato Giove - Saturno
Dovete fronteggiare una serie di opportunità contrastanti. Vi si porrà il dilemma se cambiare o meno, se dovete correre un rischio, o rifiutare un'occasione.
Simbologie legate a Saturno:
Saturno simbolizza la limitazione dell'individuo, intesa come rinuncia e solitudine, rappresenta il rigore e la perseveranza e riflette le necessità alle quali nessuno si può sottrarre.
La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza di un individuo nei confronti di crisi, le restrizioni che dovrà affrontare e la solitudine.
Salute: governa scheletro, denti, cartilagini, ginocchia, pelle, capelli, invecchiamento fisico, orecchio destro.
Saturno in Pesci
Con Saturno in Pesci, la persona può servirsi della timidezza e dell'indecisione, come scusa per non arrivare alla meta prefissa, desistendo così dall'obiettivo prefissato.
La tenacia e il rigore razionale di Saturno si attenuano così nella sensibilità dei Pesci, che propone frequentemente nuovi temi di osservazione e di meditazione, favorendo l'intuizione.
Saturno in IX casa
Il senso filosofico dell’esistenza che si avverte è molto profondo e si è animati da un notevole interesse verso le questioni etiche e religiose, che riguardano la concezione dell’esistenza.
Si è molto riflessivi e si tende a credere soltanto in ciò che si vede, si sente o si può esaminare.
-48 Opposto Saturno - Urano
Questo aspetto vi induce a comportarvi in modo estremamente variabile, che va da un bisogno autoritario di ordine all'anarchia totale.
É un aspetto difficile dal punto di vista psicologico. Siete spesso incoerenti e alternate stati di confusione a momenti di intransigenza e testardaggine.
55 Trigono Saturno - Nettuno
I sogni, l'immaginazione e l'ispirazione diventano la vostra base su cui fondare la vostra azione pratica: i valori sono generalmente tradizionalisti.
Ottima influenza che vi dà la capacità di controllare razionalmente la vostra fantasia e l'immaginazione.
-34 Opposto Saturno - Plutone
Potreste avere il desiderio di rivoluzionare la vostra vita o di riformare la società, ma le aspirazioni sono confuse.
La razionalità e le forze istintive tendono a bloccarsi reciprocamente causandovi frustrazioni e, a volte, ossessioni. Avete un comportamento discontinuo, imprevedibile, non sempre ortodosso.
Simbologie legate a Urano:
Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.
E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Salute: governa respirazione, sessualità, ritmi vitali, mani.
Urano in Vergine
Con Urano in Vergine, la personalità è caratterizzata da precisione, da una forte lucidità interiore tesa tuttavia a risolvere i problemi pratici con tempismo e prontezza, senza farsi influenzare troppo da aspetti sentimentali.
Hai un buon senso degli affari e sei molto abile a perseguire validi metodi per l'organizzazione del lavoro.
Si è attratti verso le attività moderne e i nati in questi anni si impegneranno per sviluppare nuove metodologie nell'industria, nella scienza e nel campo della sanità.
Urano in III casa
Lo spirito è indipendente e sa trovare i mezzi adatti per raggiungere l'affermazione, grazie anche ad un livello intellettivo insolito.
Si è attratti dal cambiamento e dalle novità.
160 Congiunto Urano - Plutone
Sperimenterete, nel corso della vostra vita, dei cambiamenti profondi e rivoluzionari. Questa Congiunzione è poco frequente e coincide con i periodi di crisi della storia umana. Avviene ogni 115 anni circa. É un aspetto molto forte che dà alla vostra personalità una componente di grande volontà e drasticità.
Simbologie legate a Nettuno:
Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali.
Salute: interessa gli anticorpi, la ghiandola pineale e la reazione alle infezioni.
Nettuno in Scorpione
L'occulto, la danza e la musica attraggono questi individui che comprendono più il mondo della fantasia che quello terreno. Mantengono un atteggiamento introverso e quasi segreto, fino a diventare indecifrabili per gli altri. Possono anche seguire un proprio codice morale molto diverso dal consueto.
Nettuno in IV casa
L'attaccamento un po' idealista al proprio nucleo familiare può provocare inadattabilità quando ci si rende conto della realtà.
Simbologie legate a Plutone:
Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.
Salute: governa testicoli, liquido seminale.
Plutone in Vergine
Le valenze della Vergine tendono a sterilizzare Plutone: non a caso era in corso questa posizione quando si cominciò a parlare di controllo delle nascite, chè è poi in fondo il controllo sulla funzione principale del pianeta. La caratteristica di questi individui è l'attenzione ossessiva riguardo ai metodi di lavoro. Sono dotati di un talento particolare per trovare le informazioni e concentreranno la loro attenzione su ogni dettaglio, pronti a usarlo nel bene e nel male.
Plutone in III casa
Il livello intellettivo è notevole e si è idonei potenzialmente a utilizzarlo nella maniera più appropriata.
Vi può essere una possibile inquietudine di fondo che porta a frequenti spostamenti.
Sole in Ariete e Ascendente in Leone
Fiero e autorevole un Ariete-Leone ha bisogno di un ruolo di primo piano. Ricambierà con molta generosità, detestando ogni forma di viltà e di servilismo. Tende a imporsi con la dignità e, spesso, con un'autentica nobiltà d'animo.
Un certo egoismo presuppone atteggiamenti dispotici, temperati dalla generosità. Si arrabbia facilmente, ma perdona con altrettanta facilità.
Ascendente in Leone
L'ascendente in LEONE dona un'incredibile capacità organizzativa, ma anche un atteggiamento prevaricatore e snob.
Il desiderio di successo è molto forte e può portare a sacrificare qualunque altro aspetto della vita a favore della carriera.
Chi ha l'ascendente in leone e' spesso preoccupato delle apparenze e cerca di fare di tutto per migliorare se stesso e chi gli sta vicino. Sono persone molto sicure, vincenti e dinamiche, ma anche generose e di buone d'animo.
Il loro punto debole è il sistema cardiovascolare: possono avere una tendenza all'ipertensione arteriosa o una fragilità dei vasi sanguigni.

Nessun commento:

Posta un commento